lunedì, ottobre 02, 2006

14 Giornata: Articolo Tribuna Novarese

Martedì a S.Pietro si è giocata la tredicesima giornata del girone di serie C “Osteria del Peggiore”; sul terreno di gioco del Centro Sportivo University non sono mancate emozioni e sorprese.
Mantiene il comando l’Associazione Sardi Gionzana del presidente Girau; termina infatti 8-3 l’incontro con Daily Sfashion. La capolista non patisce l’assenza del capocannoniere Orsina trovando la via del gol con Raimondi 3, Michielon F. 2, Lenaz 2, Michielon A. 1 e difendendo il risultato con le parate di Cerruti.
Al secondo posto viaggia a sirene spiegate The New Pub 2, alla nona vittoria consecutiva: 7-5 con la rocciosa Clinica Santa Rita, nel match che vede fronteggiarsi due delle squadre più in salute di questo scorcio di stagione. Mattatore della serata Mauro De Giorgi con 4 reti, che per una sera ruba la scena al bomber Pezzella (1 gol); di Talarico le altre 2 reti. Per la Clinica 3 gol del solito De Michelis, uno dei migliori interpreti del ruolo di “boa” del campionato, e 2 di Bellinetti.
La sorpresa della giornata è la sconfitta del Real Agabio di Fiorella (nell’insolita veste di portiere), che dopo aver condotto in vantaggio gran parte della gara, cede nel finale perdendo 3-2 con Imbiancature Lettieri gettando al vento una buona occasione per avvicinarsi a Sabbiatura Baronchelli al terzo posto. Le Imbiancature Lettieri confermano di aver trovato continuità di risultati ed intascano3 punti pesanti per allontanarsi dal fondo della classifica.
Con l’avvicinarsi della primavera esce dal lungo letargo l’Oronzo Canà Team, alla seconda vittoria consecutiva. A farne le spese il Gruppo Mir di Giovanni Dipierro sconfitto con un perentorio 9-1. Per i rossoblu di capitan Spinatonda una prova convincente: alle 5 reti di Restaino, 3 di Gallinotti e 1 di Max Zapelli si aggiunge una straordinaria prestazione fra i pali di Maurizio Gadaleta, particolarmente ispirato ed autore di alcuni interventi “impossibili”. Il roboante punteggio finale è confezionato con le sue mani.

Angelo Restaino

Nessun commento: